capannoni_2-4

capannoni _2, Taranto (TA) Italia, 2016
EDILIZIA INDUSTRIALE

Progetto architettonico di costruzione di un gruppo di quattro blocchi di opifici industriali con annessi edifici per uffici al fine di realizzarvi tre blocchi di unità produttive per diverse attività in zona p.i.p. a taranto.
i nuovi edifici per uffici saranno realizzati con strutture portanti in c.a. o metalliche nel rispetto delle norme più recenti in materia tecnica antisismica. i tamponamenti saranno del tipo in muratura con doppia fodera per le pareti laterali e confinanti con i capannoni, mentre saranno in infisso continuo per gran parte del prospetto principale ad est. i capannoni posteriori saranno realizzati in struttura di cemento armato prefabbricato con tamponamenti in pannelli prefabbricati e tegoli di copertura dello stesso tipo, con possibili lucernari superiori.
le pavimentazioni interne saranno realizzate per alcuni ambienti in gres ceramica ed in altri con cemento industriale con finitura antiscivolo. le pavimentazioni degli spazi esterni avranno la caratteristica di essere antiscivolo e messe in opera. gli infissi esterni saranno in alluminio colorato, del tipo a taglio termico.
parte dello spazio libero limitrofo alla costruzione sarà sistemato a giardino, tenendo conto della necessità di piantumare nuovi alberi che saranno scelti fra salici, betulle, palme delle canarie, cipressi o essenze sempreverdi.

capannoni_2-4
Translate »